Foto MetaplanA Milano il 27 e 28 novembre 2012 si terrà un workshop di formazione manageriale sull’uso di Metaplan, la metodologia nata nel 1972 in Germania e che aiuta a organizzare, coordinare, far funzionare gruppi, progetti e processi di lavoro.

Metaplan – molto noto nel campo della progettazione partecipata e utilizzato in tutto il mondo da tantissime organizzazioni private e pubbliche – si basa su tecniche che consentono di strutturare con efficacia un processo di analisi o decisione all’interno di un gruppo, e di rappresentarlo in modo chiaro.

Metaplan stimola l’interazione collaborativa tra le persone e fa emergere i contributi di tutti, aiutando così a organizzare, coordinare, far funzionare gruppi, progetti, processi di lavoro. Rappresenta, quindi, un metodo operativo per destreggiarsi nella complessità di tutti i giorni, in particolare per persone che hanno un ruolo di coordinamento o di direzione.

Il workshop, organizzato dalla società Poliste in collaborazione con la società tedesca Metaplan (ideatrice della metodologia), si realizza per la prima volta in Italia ed è rivolto in modo particolare a dirigenti, project manager, consulenti che vogliono essere più efficaci nel proprio ruolo.

Iscrizioni entro il 18 novembre 2012 (confermando l’iscrizione entro l’8 novembre si ha diritto ad uno sconto sulla quota). Verrà rilasciato un attestato di partecipazione ufficiale Metaplan.

Organizzare con Metaplan
Workshop di formazione manageriale
Milano, 27-28 novembre 2012
metaplan360x200organizzare-con-metaplanLogo MetaplanInfo: www.poliste.com/metaplan

Fonte: comunicato
Pubblicazione: 13/09/2012 – Ultimo aggiornamento: 13/09/2012

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome