International Tulip Guerrilla Gardening DaySabato 12 ottobre 2013 i guerrilla gardener di tutto il mondo celebrano la giornata del tulipano, l’International Tulip Guerrilla Gardening Day. Si tratta di un evento internazionale che si svolge quest’anno per la quarta volta.

Un’occasione da non perdere per tutti i giardinieri d’assalto, ma soprattutto per coloro che desiderano compiere la loro prima azione di Guerrilla Gardening!

Il Guerrilla Gardening è un movimento, diffuso in tutto il pianeta, i cui attivisti (pacifici guerriglieri verdi!) trasformano le aree degradate e abbandonate della città in aiuole fiorite e angoli verdi.

L’attacco con i tulipani è abbastanza semplice da realizzare: non richiede grossi sforzi, né economici, né organizzativi o esecutivi. In sostanza si tratta di trovare un’area nella quale piantare i bulbi, interrarli e… aspettare la primavera! Il resto del lavoro lo fa la natura e, con un po’ di fortuna, potrete vedere sbocciare i tulipani per più di una primavera.

I bulbi dei tulipani sono molto semplici da trovare, ma non formalizzatevi: potrete piantare anche altri fiori o piante… l’importante sarà portare a termine il vostro attacco e disseminare un po’ di colore in qualche angolo grigio della vostra città!

Info su:

International Tulip Guerrilla Gardening Day

Fonte: comunicato
Pubblicazione: 07/10/2013 – Ultimo aggiornamento: 07/10/2013

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome