City-CitizenCity&Citizen (città e cittadini) è una serie di eventi che si terrà a Bolzano nel mese di novembre 2014 con l’obiettivo di illustrare il percorso per realizzare un progetto di riqualificazione urbana partecipata.

L’iniziativa è rivolta a tutta la città ed il progetto si concentrerà su un’area campione della città di Bolzano, sul quartiere Cappuccini.

Si parte con una conferenza mercoledì 5, a cui seguirà una passeggiata di quartiere sabato 15 e poi una seconda conferenza mercoledì 19. Poi, sabato 29 verrà organizzato un Open Space, un incontro aperto a tutti coloro che sono interessati a fare le loro proposte per migliorare la vivibilità nel quartiere.

Seguiranno dei workshop, dei tavoli di progettazione, con le cittadine, i cittadini ed i tecnici dell’amministrazione pubblica per definire e disegnare gli interventi di riqualificazione del quartiere. Gli studenti della Facoltà di Design e Comunicazione dell’Università di Bolzano aiuteranno nella visualizzazione delle proposte.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Comune di Bolzano (Assessorato all’Urbanistica e Tempi della città), ed il Comitato civico Quasicentrum. Le conferenze sono organizzate con l’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Bolzano.

Tutti sono invitati a partecipare!

Info su: www.quasicentrum.blogspot.it

City-Citizen-Bolzano

Fonte: comunicato
Pubblicazione: 05/11/2014 – Ultimo aggiornamento: 05/11/2014

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome