Marrai a Fura, sviluppo sostenibile e progettazione partecipata

Acqua, vita per tutti.
Un concorso sulla biodiversità per le scuole

acquaIl Ministero della Pubblica Istruzione e il VIS (Volontariato Internazionale per lo Sviluppo) hanno indetto il Concorso “Il senso della biodiversità. Acqua, vita per tutti, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado.

Obiettivo dell’iniziativa – che ritorna a cinque anni dalla prima edizione – è quello di far acquisire ai ragazzi la consapevolezza che garantire l’accesso all’acqua significa promuovere, sostenere e salvaguardare il diritto alla vita.

Le scuole che aderiranno al concorso svilupperanno in classe un percorso didattico (i materiali verranno forniti dal VIS) sul tema dell’acqua, della giustizia sociale, della dignità della persona e della pace. Alla fine del percorso, gli studenti dovranno realizzare dei racconti creativi aventi come tema l’acqua.

Una commissione mista VIS-MIUR selezionerà i 3 migliori lavori inviati che saranno pubblicati sul sito Sete mai più.

Le scuole interessate all’iniziativa dovranno inviare una richiesta di adesione al concorso presso la sede nazionale del VIS (Via Appia antica 126, 00179 ROMA) o all’e-mail mr.micale@volint.it entro il 31 gennaio 2012.

Per maggiori informazioni: volint.it/vis

affrica-ciclostile-3Questo articolo ci è stato inviato dagli amici della redazione di Affrica.org, il sito con notizie, informazioni e approfondimenti sull’Africa.

Pubblicazione: 21/12/2011 – Ultimo aggiornamento: 21/12/2011

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

Bookmark and Share

Scrivi un commento

*

Segui i commenti a questo articolo con RSS 2.0.