Marrai a Fura, sviluppo sostenibile e progettazione partecipata

Centolibri per l’ambiente. Pubblicata a Cagliari l’edizione 2015

centolibri2015 copertineÈ stata pubblicata l’edizione 2015 di “centolibri per l’ambiente”, la selezione ragionata di 100 titoli sulle tematiche ambientali per ragazzi ed educatori pubblicati nel 2014.

La pubblicazione nasce a Cagliari ad opera della libraia indipendente Marina Boetti (Libreria Edumondo) e dell’educatrice ambientale Ottavia Pietropoli (Riciclotti) grazie al sostegno dell’assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari.

Il volume – alla sua terza edizione – è reperibile anche in formato cartaceo con una tiratura di 1.000 copie ed è distribuito gratuitamente con licenza Creative Commons, presso Libreria Edumondo in via Machiavelli 73 a Cagliari. La pubblicazione è stata stampata a Cagliari su carta raccolta e riciclata in Sardegna dalla Papiro Sarda.

I libri sono suddivisi in due grandi categorie:

  • lettori in erba: 55 titoli (dai 3 ai 12 anni), di cui 45 in italiano e 10 in inglese.
  • sempreverdi: 45 titoli (per tutte le età), di cui 30 riguardanti tematiche ambientali generali e 15 legati ai temi dell’Expò 2015 (alimentazione e sostenibilità, filiera corta, produzione biologica, commercio equo)

Ad ogni titolo sono stati attribuiti da 1 a 3 quadrifogli verdi sulla base del luogo di stampa, della carta utilizzata e del contenuto. Da quest’anno per ogni libro sono presenti sia la copertina sia una breve descrizione.

Per info (e copie cartacee): edumondo.it/centolibri2015

Fonte: comunicato
Pubblicazione: 21/12/2014 – Ultimo aggiornamento: 21/12/2014

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

Bookmark and Share

Scrivi un commento

*

Segui i commenti a questo articolo con RSS 2.0.