Marrai a Fura, sviluppo sostenibile e progettazione partecipata

Coast Day, la giornata delle coste sarde

coast-day-sardegna-2009Si terrà a Cagliari e in altre località della Sardegna il 24 e 25 ottobre 2009 il Coast Day, la giornata delle coste sarde.

La Conservatoria delle Coste della Sardegna lancia la terza edizione del Coast Day, con un programma di attività che animerà le coste sarde e il Terminal Crociere di Cagliari per sensibilizzare i cittadini sui temi della conservazione, tutela e valorizzazione del patrimonio costiero dell’Isola.

Il programma del Coast Day 2009 prevede seminari internazionali di cooperazione mediterranea sulla gestione integrata dei sistemi costieri, laboratori didattici, attività di divulgazione, animazione culturale e spettacoli di intrattenimento, attività sportive, percorsi di educazione ambientale, un concorso di cortometraggi e fotografie, vela solidale e regate.

Programma:

[slideshare id=2267606&doc=programma-coast-day-24-25-ottobre-2009-sardegna-cagliari-091018164918-phpapp02&type=d]

Scarica il Programma del Coast Day 2009 in pdf

Saranno presenti i partner istituzionali dell’evento, i comuni costieri, i parchi e le aree marine protette, i nodi In.F.E.A. (Informazione Formazione Educazione Ambientale), la rete dei centri di educazione ambientale, università e associazioni.

La manifestazione prevede la partecipazione di Chiara Vigo, maestra nella lavorazione del bisso marino, gli scrittori Michela Murgia, Marcello Fois e Milena Agus e il concerto di Eugenio Bennato.

Fonte e immagini: sardegnaambiente.it/coste
Pubblicazione: 19/10/2009 – Ultimo aggiornamento: 19/10/2009

Bookmark and Share

Scrivi un commento

*

Segui i commenti a questo articolo con RSS 2.0.