Comunicazione e Marketing dei Consumi SostenibiliC’è tempo fino a venerdì 2 Settembre 2011 per iscriversi al corso di alta formazione “Comunicazione e marketing dei consumi sostenibili” dedicato alla comunicazione e al marketing verde.

Il corso si prefigge di formare una figura, quella del green e social marketer, capace di orientarsi adeguatamente sia nel mondo della comunicazione sociale e del consumo critico, che in quello specifico del green marketing. Una figura esperta non solo nel campo della promozione ma anche in quello della sostenibilità ambientale e dei consumi, dunque capace di ideare piani strategici di sviluppo sostenibile e individuare a livello di imprese, organizzazioni e pubbliche amministrazioni, le migliori strategie di comunicazione di prodotto ma anche di sensibilizzazione alla cultura della responsabilità.

Il corso, promosso dal Centro Studi Avanzati sul Consumo e la Comunicazione (CES.CO.COM) del Dipartimento di Sociologia dell’Università di Bologna, inizierà a fine Settembre e si concluderà a Dicembre per una durata complessiva di 4 mesi.

Il corso è aperto ad un minimo di 10 e un massimo di 20 partecipanti in possesso di laurea triennale o magistrale, ma possono iscriversi anche diplomati imprenditori o impiegati nel pubblico, nel privato e nel terzo settore interessati a migliorare le proprie competenze nel campo del marketing verde.

Per maggiori informazioni:
Il bando
Il sito del CES.CO.COM

comunicazione_marketing_2

comunicazione_marketing_3Fonte: Comunicato | Giusy Doneddu
Pubblicazione: 16/08/2011 – Ultimo aggiornamento: 16/08/2011

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome