decrescifest-R1Sabato 19 e domenica 20 settembre 2009 (dalle 15.30 alle 00.30 circa) a Lizzano di Cesena (FC) si svolgerà DECRESCIFEST, l’ECOHAPPENING di fine estate dedicato al risparmio energetico, alla sostenibilità ambientale e agli stili di vita eco-compatibili.

Ingresso libero.

Il Movimento Impatto Zero di Cesena in collaborazione con ViaTerrea organizza il festival della decrescita (felice): rappresentazioni teatrali, presentazioni di libri, visite guidate alla Villa Silvia e al suo parco, cene sostenibili, musica, osservazione astronomica sul prato, baratto di abiti e piccoli oggetti di arredamento, laboratorio di distillazione per produzione di olii essenziali.

Mostra Baratto Rivestiti e Riarredati

Verrà allestita una mostra baratto Rivestiti e Riarredati, sarà sufficiente portare dei vestiti usati in buono stato (niente scarpe) e piccoli oggetti di arredamento, per scambiarli con altri oggetti o vestiti.

Cena Bio Happy Dinner

Entrambi i giorni si potrà partecipare al Bio Happy Dinner, cena a buffet biologica e con prodotti di stagione a km zero. Tutti i prodotti sono forniti da agricoltori locali aderenti al circuito dei Gruppi di Acquisto Solidali (GAS) e comprendono sia pietanze di Carne che Vegetariane. Costo  cena: 10 euro tutto incluso. Non serve prenotazione.

Farmer Market

Una nutrita rappresentanza di aziende agricole selezionate dai gruppi di acquisto solidale vi aspetta per fare la spesa Bio all’interno del festival (frutta, verdura biologica, formaggi, vino, e altri prodotti coltivati in loco).

Per informazioni più dettagliate:

Programma completo (google docs)
Sito blog del Movimento Impatto Zero
Volantino e Pieghevole (jpg)
Decrescifest su Facebook

Fonte: Movimento Impatto Zero
Immagine: tratta dalla locandina dell’evento
Pubblicazione: 09/09/2009 – Ultimo aggiornamento: 09/09/2009

Copia pure: sei libero di riutilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link a "Marraiafura.com - sostenibilità e partecipazione" (maggiori info qui)

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome