Marrai a Fura, sviluppo sostenibile e progettazione partecipata

Eco Bazar 2014. Il 5/6/7/8 dicembre all’ExArt di Cagliari il mercatino dedicato a riciclo e sostenibilità

ecobazar2014Da venerdì 5 a lunedì 8 dicembre 2014 all’ExArt (ex Liceo Artistico) di Piazza San Sepolcro a Cagliari riaprono le porte dell’Eco Bazar, alla sua quinta edizione.
Il mercatino pre natalizio dedicato al riciclo ed alla sostenibilità, organizzato da Made in Trash con la collaborazione del Teatro del Sottosuolo.

L’Eco Bazar propone come ogni anno tanti espositori tra artigiani e artisti che realizzano le proprie creazioni con materiali di riciclo.

Numerosi anche i laboratori creativi per bambini e adulti che spazieranno dalla costruzione di aquiloni con materiali semplici, alla lavorazione della ceramica riciclata; da tutto ciò che c’è da sapere per pedalare in sicurezza col laboratorio sui fondamenti della ciclomeccanica, alla costruzione di strumenti musicali da materiali recuperati (tubi, grondaie, palloncini).

riciclo-ecobazar

All’ExArt di Piazza San Sepolcro verrà allestita un’installazione dal titolo Insecta, realizzata interamente con materiali di riciclo che sarà visibile negli orari di apertura: tutti i giorni dalle 9 alle 20.
Durante le giornate dell’Eco Bazar andranno in scena in piazzetta San Sepolcro gli AligAttori con la I Rassegna di Teatro di strada ecosostenibile.

artisti-di-strada

Infine domenica 7 dicembre alle ore 19, nella vicinissima sede della Ciclofficina Sella del Diavolo (in via Principe Amedeo 21), ci sarà un aperitivo offerto da Su Treulu Bio, azienda biodinamica di Masainas.

Scarica il programma dettagliato (in pdf)

Fonte: comunicato
Pubblicazione: 03/12/2014 – Ultimo aggiornamento: 03/12/2014

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

Bookmark and Share

Scrivi un commento

*

Segui i commenti a questo articolo con RSS 2.0.