Marrai a Fura, sviluppo sostenibile e progettazione partecipata

Experimentdays 2015. La casa nell’era dell’economia collaborativa!

experimentdays-milano-2015Sabato 7 e domenica 8 novembre 2015 a Milano torna Experimentdays, la fiera dell’abitare collaborativo.

La seconda edizione italiana della manifestazione, attiva da oltre 10 anni a Berlino, vedrà la presenza di numerosi espositori del settore e sarà animata da conferenze, workshop, tavole rotonde e laboratori per un pubblico sia di addetti ai lavori che di semplici interessati al tema, con spazi e attività anche per i più piccoli.

L’obiettivo di Experimentdays è coinvolgere e portare nello stesso luogo il mondo dell’abitare collaborativo, in un grande spazio di informazione, esposizione e condivisione.

Quattro i temi della fiera:

  • co-abitare, la vita nella casa collaborativa;
  • co-progettare, il progetto condiviso;
  • co-costruire, la realizzazione;
  • collaborare, i servizi per la condivisione e la sharing economy.

L’edizione italiana di Experimentdays nasce dalla collaborazione tra l’istituto tedesco id22 e l’associazione italiana HousingLab. L’ingresso per i due giorni costa 10 euro ma è gratuito con la tessera associativa HousingLab.

La fiera si inserisce nella Collaborative Week di Milano: dal 7 al 14 novembre, presso l’Ex-Ansaldo in via Tortona 54, si terranno 5 eventi per parlare di casa, lavoro, comunità e piattaforme nell’era dell’economia collaborativa, ovvero Experimentdays, Coworking Europe, Espresso Coworking, Sharitaly e Milano Sharing City.

Per info:

Fonte: comunicato stampa
Pubblicazione: 22/10/2015 – Ultimo aggiornamento: 22/10/2015

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

Bookmark and Share

Scrivi un commento

*

Segui i commenti a questo articolo con RSS 2.0.