Marrai a Fura, sviluppo sostenibile e progettazione partecipata

Fiera L’isola che c’è – Como settembre 2009

lisolachece-como-2009Sabato 19 e domenica 20 settembre 2009 si terrà a Como – presso il parco comunale di Villa Guardia – la sesta edizione de L’isola che c’è, la fiera provinciale delle relazioni e delle economie solidali.

Oltre 150 espositori per un appuntamento che si rivolge a tutti i cittadini, alle istituzioni e alle imprese proponendo pratiche e idee nuove per un nuovo modo di fare economia e società.

Al centro di questa edizione il dibattito Mercato Bene Comune, per riflettere sulle nostre pratiche e idee e ridefinire nuovi modelli di sviluppo e di società incentrate sul bene comune e non sul profitto privato.

Ricco programma, con incontri e seminari in cui si parlerà di cooperazione internazionale e migranti, filiere corte e consumo responsabile, produzione e un consumo democratici di energia, co-housing, scuola e creatività, donne e cooperazione.

Inoltre: laboratori di autoproduzione, degustazioni, animazioni e laboratori per i bambini, musica, danze, birra artigianale locale e buon cibo, con il Bio-Ristoro e l’Equo-Bar.

Sarà attivo un bus navetta gratuito, dalla stazione delle ferrovie Nord di Grandate alla fiera.

Maggiori informazioni: lisolachece.org

Fonte: lisolachece.org
Immagine: lisolachece.org
Pubblicazione: 16/09/2009 – Ultimo aggiornamento: 18/09/2009

Bookmark and Share

Scrivi un commento

*

Segui i commenti a questo articolo con RSS 2.0.