Marrai a Fura, sviluppo sostenibile e progettazione partecipata

Eco sesso. Guida ai siti di incontri green-friendly.
Ambientalisti di tutto il mondo, evitateli!

summerCari amici dell’eco-sesso, quanto tempo che non ci si sente! Come state? Avete visto che confusione regna sotto il cielo? 

La TV dice che è l’estate più calda del secolo, di bere molta acqua e mangiare frutta e verdura, non uscire nelle ore più calde, non dimenticare il nonno chiuso in auto nell’ora di punta. Cose così.

Io so solo che da quando ho steso la biancheria in terrazza ad asciugare non ha smesso di piovere per tre giorni di fila, altro che estate! Anzi, a dire il vero smetteva per un paio d’ore e poi ricominciava, però negli intervalli di sereno non avevo voglia di andare a raccogliere la roba stesa. Perciò è ancora lì e io non so se è il caso di raccoglierla e indossarla subito oppure lavarla di nuovo, sono indeciso. Le scorie radioattive di Chernobyl ’86 dovrebbero essere svanite completamente e non mi sembra che la pioggia a queste latitudini possa essere così tanto nociva.

tg1Potrei anche sbagliarmi, comunque, e i boxer potrebbero fondersi con la mia pelle uccidendomi. Magari la vicina di casa li ha imbevuti nel sangue avvelenato dell’Idra, giusto per vedermi morire tra terribili sofferenze. Ma non credo che la sua cultura classica sia così approfondita da permetterle una tale finezza, quindi mi sono quasi convinto che potrei tranquillamente correre anche questo rischio senza particolare timore.

Lo so lo so, io divago sempre e voi non capite dove vado a parare!

Vi annoiate? Cercate compagnia e volete che vi dia una mano? Non sono proprio la persona più adatta ma, ok dai, si può fare.
Tanto lo so come siete, cercate persone come voi, con gusti simili, ecologiche, sensibili, etcetc

Sarei tentato di dirvi che – no – esse non esistono e che – no – non bisogna cercare persone con i nostri stessi gusti ma, ok ok, il ruolo mi impone una certa dose di imparziale savoir faire.

RATATATATAAAAA! Consigli dell’esperto!

Ne avete le palle piene delle strade affollate dai decerebrati vocianti? Non sopportate più le spiagge affollate e i locali alla moda? Bene!

Internet è l’invenzione che fa per voi.

leopardiNell’Ottocento sareste stati solo dei poveri sfigati, dei romantici aspiranti suicidi o – nel migliore dei casi – dei poeti dotati di una notevole dose di pessimismo cosmico. Ma ora no, amici! No! ora siete dei sofisticati blogger, siete persone che possono costruirsi un’immagine affascinante stando seduti davanti a un computer. Potete ritoccare le vostre foto, nascondere la calvizie e la cellulite, ritrarvi dalla vita in su e virare il tutto sul color seppia. Photoshop vi renderà migliori, vi farà sentire amati, la vostra autostima andrà alle stelle. Certo è che Facebook è diventata una discarica di giovini segaioli e aspiranti serial killer, quindi  – alla mala parata – vi tocca ripiegare su siti di nicchia, restringere il campo d’azione.

Insomma, vai a pescare con il cucchiaino nell’Atlantico? Desideri zuccherare l’Oceano? Misuri la tua vita con i cucchiaini da caffè? Troppa fatica. Te la risparmio.

Americanizziamoci, cerchiamoci a nostra immagine e somiglianza: sarà poco romantico ma è assai pratico. Crearsi un profilo su siti e community di settore fa risparmiare tempo, fatica, inquinamento nei trasporti, imbarazzi e mortificazioni dovute al rifiuto faccia a faccia.

Lo schermo di un computer ci salverà tutti!

albero_cuoreSei tu un vegetariano/vegano/amante dell’ambiente? Sei tu desideroso di conoscere e incontrare solo persone simili a te? Ti fa schifo il confronto e lo scontro con le persone che hanno ideali diversi dai tuoi? Consideri il mestiere del macellaio passibile di galera a Guantanamo? OK, allora ho quello che fa al caso tuo!

Vuoi incontrare altri single eco-friendly? Trovare altri che condividono il tuo interesse riguardo i diritti degli animali, energie alternative, riciclaggio, agricoltura biologica, specie minacciate di estinzione? Allora iscriviti a green-passions.com.

250-treehugger1Il solo pensiero di baciare un ‘mangiatore di carne’ ti fa rivoltare lo stomaco? Ricordi con terrore la volta in cui ti sei imbattuto in quel tipo che addentava un sanguinaccio e dopo minacciava di baciarti? Beh, veganpassions.com è il sito che fa per te! Perché lì incontrerai non solo qualcuno che capisce quello che ti piace mangiare, ma che condivide anche i tuoi stessi ideali e le tue convinzioni!

Sei una di quelle persone che desidera cambiare il mondo e ancora non hai capito che sarà il mondo a cambiare te? Ok, allora ho la riposta adatta a te! Chiudi forte a chiave la porta della tua cameretta e vai su ethicalsingles.com, definito il luogo di incontro per le persone che stanno cambiando il mondo in meglio”! Così anche tu potrai cambiare il mondo direttamente da lì, senza uscire di casa, come un telecomando magico che muove le macchinette sulla pista Polistil.

ethicalsinglesAdulti ecologicamente responsabili, amici di Madre Terra, giardinieri biologici, agricoltori e allevatori, amanti della natura e dell’aria aperta, animi nobili preoccupati per i diritti umani e la pace nel mondo, interessati alla medicina alternativa e olistica, in cerca di amicizia, relazione a lungo termine e romanticismo. Così si definiscono, ad esempio, i membri di ewsingles.com.

Più chiaro di così non si può! Prendere o lasciare!

Sei alla ricerca di un sito di incontri verde? Vegetariano? Vegano? La ricerca può essere eseguita su qualsiasi aspetto della personalità, permettendo così di individuare il single giusto per te. La ricerca può essere fatta in base alla località, quindi alla distanza di un utente da casa nostra (massimo 40 km, secondo i più stretti dettami locasexual).

Dettagliati profili possono dare un’idea delle opportunità offerte dai singoli membri. Oltre ai dati di base, i profili includono valori fondamentali,  e i vari siti di incontri consentono anche ai membri di selezionare le persone secondo fascia d’età. Così puoi scegliare se vuoi conoscere amici cristiani, musulmani, ebrei, indù, buddisti, asiatici, neri, caucasici, con figli o senza, gay, etero, laureati, militari, vegetariani, vegani, etc. Pericolosamente ai limiti dell’eugenetica.

sedia-panda

Ambientalisti di tutto il mondo, unitevi! Avvolti nella soffice penombra quieta delle vostre camerette salverete il mondo. O anche no. l’importante è che non vi taglino la connessione a internet, quello sì che sarebbe un grosso guaio, altro che storie!

Fortuna che c’è marraiafura.com, altrimenti non saprei davvero dove sbattere la testa!
Amici, pensateci voi. Tiratemi fuori da questo disastro aereo.

shakira main-shakiraFate così: finito di leggere questo, spegnete il computer e uscite a incontrare i vostri amici dal vivo, magari non la pensano esattamente come voi su tutto ma non importa. Sporcatevi le mani nel magma ribollente delle differenze. Vi farà bene. Vi aprirà la testa. E forse non solo quella.

Poi mi raccontate. Condividete le idee e i pensieri, riappropriatevi dei luoghi della vostra città, non lasciatela in mano ai maleducati, agli ignoranti, a quelli che girano sui SUV ascoltando Vasco Rossi e Shakira! Riprendetevi il vostro spazio, mettete le mani sulla città e miglioratela. Incontratevi, andate al mare, scambiatevi idee, passioni e fluidi corporei. Scrivete, suonate, ignorate i marchettari, tenete la testa alta, godetevi l’estate, con o senza vacanze, con o senza mondiali di calcio. Andate e moltiplicatevi! Eccheccazzo!

W L’AMMORE!!

Pubblicazione: 20/07/2010 – Ultimo aggiornamento: 20/07/2010

Bookmark and Share

Scrivi un commento

*

Segui i commenti a questo articolo con RSS 2.0.