Marrai a Fura, sviluppo sostenibile e progettazione partecipata

Karalis sotto le stelle.
A Cagliari una serata all’insegna dell’enogastronomia, con laboratori, proiezioni e musica

Karalis sotto le stelleDomenica 14 luglio 2013 si svolgerà a Cagliari “Karalis sotto le stelle”, una serata all’insegna dell’enogastronomia “ballando, cantando e ridendo…che fa bene alla salute”.

L’appuntamento è al Lazzaretto, nel quartiere di Sant’Elia, a partire dal pomeriggio (dalle 17:00) con numerose attività, degustazioni di cibi e vini, proiezioni e musica fino a notte (la chiusura è prevista per l’1:30).

Si inizierà con i laboratori di panificazione, culurgionis, formaggio, Flying pots (per imparare a realizzare sistemi di coltivazione verticale con il riuso dei materiali) e RiciClà_tappi (per riutilizzare in modo creativo i tappi di sughero delle bottiglie di vino), oltre ad una dimostrazione pratica di come si realizza la Carapigna, la granita al limone tipica della tradizione dolciaria sarda.

Si potranno degustare i vini di numerose cantine isolane (Sella&Mosca, Cantine di Dolianova, Argiolas, Pala, Surrau, 6 Mura) e numerosi cibi: un aperitivo di pane, olive e formaggio, malloreddus ai frutti di mare e fregola alle verdure (cibi della tradizione sarda preparati da Orangecafé).

Le associazioni “Saharawi Pitzinnos de su Mundu” e “Progetto Barega” proietteranno il film-documentario di Carlotta Piccinini “1514. Le Nuvole non si fermano”, incentrato sulle vicende del popolo Saharawi (il film verrà proiettato varie volte durante la serata).

Ampio spazio verrà dato, fino a tardi, all’angolo di scambio-libri della “Biolibreria”, ad un’esposizione d’arte curata dall’associazione “Needream”, ai reading letterari con “Il campo delle storie” e Simone Olla, esibizioni di flamenco e tribal fusion, DJ set a cura di “Nostal Chic” e musica dal vivo.

L’ingresso all’evento è gratuito. La partecipazione ad alcuni laboratori e le degustazioni sono a pagamento.

L’evento è organizzato da Marina Fanari, Pietro Puddu e Edoardo Pilia, in collaborazione con numerose associazioni e realtà private del settore enogastronomico.

Karalis sotto le stelle
c/o Lazzarretto, quartiere Sant’Elia, Cagliari
Domenica 14 luglio 2013 (dalle 17:00 all’1:30)
Info e contatti: evento facebook

Fonte: comunicato
Pubblicazione: 11/07/2013 – Ultimo aggiornamento: 11/07/2013

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

Bookmark and Share

Scrivi un commento

*

Segui i commenti a questo articolo con RSS 2.0.