Progettazione-partecipata-Workshop-2Si svolgerà a Lecce giovedì 18 febbraio 2010 il workshop “La progettazione partecipata nella cooperazione territoriale“.

Lo scopo del Laboratorio di Cooperazione è generare, sostenere e realizzare nuovi progetti di cooperazione fra Puglia, Grecia e Paesi dell’area balcanica in diversi ambiti di intervento (culturale, storico, religioso, musicale, scientifico, sociale, economico, ecc.); proporre e realizzare progetti di cooperazione in collaborazione con enti pubblici e privati dislocati nelle aree individuate; realizzare iniziative mirate alla sensibilizzazione del territorio (es. Info Day sui programmi comunitari, percorsi formativi sulla progettazione comunitaria, workshop e assistenza tecnica sulle modalità di presentazione delle proposte progettuali).

L’obiettivo del workshop è la costituzione di una rete di scambio e condivisione dei servizi, che hanno origine sulla base dell’esigenza degli associati di acquisire servizi come la diffusione di informazioni, lo scambio di pratiche e di idee, la ricerca di partner, l’attività di formazione, l’assistenza tecnica alla predisposizione, presentazione e gestione di proposte progettuali.

L’iniziativa si svolgerà Giovedì 18 Febbraio 2010 dalle ore 9.30 alle ore 13.30 presso la sala Conferenze del I Piano dell’ex Monastero dei Teatini in Corso Vittorio Emanuele a Lecce.

I soggetti interessati all’iniziativa dovranno inviare i loro dati entro Martedì 16 Febbraio 2010 all’indirizzo e-mail: progetticomunitaellenica@virgilio.it.

La partecipazione al workshop è gratuita.

Progettazione-partecipata-Workshop

L’evento è stato ideato e organizzato dal Laboratorio di Cooperazione Italo-Ellenica e dalla Comunità Ellenica di Brindisi, Lecce e Taranto, con il patrocinio del Comune di Lecce e con la collaborazione del Comune di Leverano, Azienda Speciale Camera di Commercio di Lecce, Cooperativa Armadilla, Ceses Puglia, Balcani Cooperazione, Hyperco – Agenzia di Sviluppo Ellenica.

Il Laboratorio di Cooperazione è una rete permanente per la cooperazione italo–ellenica con estensione all’intera area del bacino del Mediterraneo e coinvolge enti pubblici e privati, associazioni culturali, agenzie per lo sviluppo del territorio ed enti di formazione.

Per informazioni e approfondimenti:
Dott. Maggio Giuseppe – Responsabile Laboratorio di Cooperazione
Tel. 340.4647878

Fonte: comunicato stampa
Pubblicazione: 16/02/2010 – Ultimo aggiornamento: 16/02/2010

2 COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome