Marrai a Fura, sviluppo sostenibile e progettazione partecipata

Posidonia Festival 2013.
A Carloforte (in Sardegna) cinema, musica ed ecologia

posidonia_festival_logoLa terza edizione italiana del Festival Internazionale di arte, ambiente e sviluppo sostenibile sarà ancora nell’isola di San Pietro, dal 12 al 14 luglio 2013.

Concerti nella natura e proiezioni di documentari a tematica ambientale in riva al mare, itinerari nell’Oasi Lipu, immersioni, escursioni in barca a vela e kayak, ma anche conferenze ed un’ecofiera partecipata, in cui gli operatori oltre a proporre servizi e prodotti sostenibili organizzeranno attività ed incontri a tema. Tutto questo, e molto altro, al Posidonia Festival, che si terrà per il terzo anno consecutivo a Carloforte, unico centro abitato dell’isola di San Pietro, in Sardegna.

Il festival, organizzato dall’associazione Posidonia Project Carloforte insieme all’associazione Posidonia MED di Barcellona, deve il suo nome alla Posidonia oceanica, pianta marina fondamentale per gli ecosistemi del Mediterraneo e per la protezione delle coste dall’erosione. Durante la settimana del festival, dal 9 al 14 luglio, sarà possibile immergersi nella natura dell’isola di San Pietro grazie ad una serie di attività selezionate, fra itinerari guidati, trekking, escursioni in barca a vela e kayak, immersioni, percorsi nell’Oasi Lipu.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito e sono realizzati in collaborazione con associazioni ed operatori del territorio e con il supporto del Comune di Carloforte.

Anche quest’anno Marrai a Fura è partner dell’iniziativa: a breve il programma dettagliato del festival! Vi terremo aggiornati su tutte le novità! :-)

Info:

Fonte: Comunicato
Pubblicazione: 18/06/2013 – Ultimo aggiornamento: 18/06/2013

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

Bookmark and Share

Scrivi un commento

*

Segui i commenti a questo articolo con RSS 2.0.