Marrai a Fura, sviluppo sostenibile e progettazione partecipata

Presentata la terza edizione del Festival di Scirarindi. Alla Fiera di Cagliari sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2013

presentazione scirarindi 2013È stata presentata oggi, 22 novembre, la terza edizione del Festival di Scirarindi, la manifestazione dedicata al benessere, al buon vivere e alla sostenibilità in Sardegna.

Il festival si terrà sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre a Cagliari e – come annunciato durante la conferenza stampa – si aprirà con una riflessione sull’alluvione che ha colpito in questi giorni l’isola.

Negli ampi spazi della Fiera di Cagliari, oltre 250 stand espositivi offriranno un interessante viaggio attraverso la Sardegna naturale. Sarà protagonista quanto di meglio il territorio offre nel campo dell’eco-cultura, delle medicine olistiche, delle discipline del benessere e bio-naturali, del turismo consapevole, dell’economia etica, della bioedilizia, dell’alimentazione sana, della sostenibilità e dei nuovi stili di vita.

Due giornate con un ricco cartellone di appuntamenti e attività: si susseguiranno momenti di informazione, formazione, approfondimento, gioco, apprendimento, animazione e condivisione, sia per grandi che per bambini. Con la possibilità di partecipare a laboratori pratici, lezioni dimostrative, degustazioni, atelier creativi e numerosi approfondimenti culturali. Sarà possibile avere consulenze individuali di diverse discipline del benessere, lasciarsi coccolare da massaggi e trattamenti e godere la serena quiete dei momenti di meditazione.

La manifestazione è promossa e organizzata dall’associazione culturale Scirarindi, ha ottenuto il Patrocinio gratuito del Comune e della Provincia di Cagliari e non gode di finanziamenti pubblici. È richiesto un contributo di partecipazione di 5 euro al giorno (gratuito sotto i 16 e sopra i 65 anni), che comprende l’ingresso e la partecipazione libera a tutte le attività (conferenze, presentazioni, workshop, laboratori, dimostrazioni, trattamenti, consulenze, lezioni, degustazioni).

L’appuntamento è per sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2013 dalle 10:00 alle 22:00, nei padiglioni A, G, I, e al Palazzo dei Congressi della Fiera di Cagliari (ingresso da Viale Diaz).

Prestissimo pubblicheremo su Marrai a Fura il programma dettagliato e i nomi di tutti gli espositori!

Festival Scirarindi 2013

Fonte: comunicato
Pubblicazione: 22/11/2013 – Ultimo aggiornamento: 22/11/2013

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

Bookmark and Share

Scrivi un commento

*

Segui i commenti a questo articolo con RSS 2.0.