Marrai a Fura, sviluppo sostenibile e progettazione partecipata

Saponi alla spina in contenitori di plastica riutilizzati. Il progetto eco-sostenibile di una lavanderia a Lecce

jeffersonA Lecce è partito il progetto eco-sostenibile della Lavanderia a gettoni Jefferson: riutilizzare le bottiglie di plastica per la vendita di saponi alla spina.

L’idea è nata quasi per caso quando le attività vicine alla lavanderia, bar, amici e ristoranti hanno inziato a portare bottiglie di plastica usate che la lavanderia ha cominciato ad utilizzare per la vendita del sapone alla spina per lavatrici, mani, pavimenti, ecc…

La lavanderia Jefferson è nata nel 2000 a Lecce al centro del quartiere universitario e già da tempo forniva detersivi ecologici alla spina alla clientela.

E cosi è partito un progetto di riuso supportato anche da una campagna pubblicitaria attualmente visibile nelle vie del centro e sugli autobus.

Non è più necessario acquistare il flacone per i detersivo, nemmeno la prima volta. E’ sufficiente una vecchia bottiglia. Un’idea semplice, immediata e facilmente replicabile, no?

Link: lavanderiajefferson.com

Fonte: ilsostenibile.it
Pubblicazione: 19/11/2010 – Ultimo aggiornamento: 19/11/2010

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

Bookmark and Share

“Saponi alla spina in contenitori di plastica riutilizzati. Il progetto eco-sostenibile di una lavanderia a Lecce”1 commento :

  1. Twitter ha detto:

    This post was mentioned on Twitter

Scrivi un commento

*

Segui i commenti a questo articolo con RSS 2.0.