Marrai a Fura, sviluppo sostenibile e progettazione partecipata

Terra Futura 2012. A Firenze la mostra convegno delle buone pratiche quest’anno dà spazio a lavoro, sostenibilità ed equità

Terrafutura 2010Ridare senso e valore al lavoro per ri-convertire l’economia e vincere la crisi. Intorno al lavoro si declina il modello di economia, relazione, democrazia, comunità che vogliamo per il futuro. Occorre quindi restituire valore e dignità al lavoro, dando un senso nuovo al produrre, attraverso una riconversione ecologica e sociale dell’economia.

Si riassume qui il tema di fondo della nona edizione di Terra Futura, la mostra convegno internazionale delle buone pratiche di sostenibilità ambientale, economica e sociale, che si terrà dal 25 al 27 maggio 2012 a Firenze, alla Fortezza da Basso.

Spazio alle buone pratiche di vita, di governo e di impresa: prodotti, progetti e percorsi frutto di azioni e scelte di vita di singoli cittadini, enti locali e istituzioni, di associazioni e organizzazioni del non profit, infine di imprese eticamente orientate che nella sostenibilità hanno trovato anche una leva competitiva.

Diverse le sezioni tematiche della rassegna espositiva dedicate a finanza etica ed economia sostenibile, consumo critico, impegno per la pace, welfare, e solidarietà sociale, cittadinanza attiva e partecipazione, tutela dell’ambiente, energie alternative, commercio equo, agricoltura biologica, edilizia e mobilità sostenibili e turismo responsabile.

Come sempre anche la proposta di un programma culturale particolarmente ricco e di alta qualità per i temi trattati e gli ospiti: seminari e convegni, dibattiti con esperti e testimoni di livello internazionale; e ancora numerosi workshop e laboratori, per far comprendere ai visitatori di tutte le età come sia possibile costruire la sostenibilità a partire dal quotidiano di ciascuno.

Terra Futura è un evento sostenibile e a ingresso libero!

L’iniziativa è promossa da Fondazione culturale Responsabilità etica per il sistema Banca Etica, Regione Toscana e Adescoop, insieme ai partner Acli, Arci, Caritas Italiana, Cisl, Fiera delle Utopie Concrete e Legambiente.

Maggiori info: terrafutura.info

terrafutura 2010

terrafutura-2012Terra Futura – 9a edizione
mostra convegno delle buone pratiche di sostenibilità
25-26-27 maggio 2012
Fortezza da Basso, Firenze
Ingresso libero

Terrafutura 2010Fonte: comunicato stampa
Pubblicazione: 13/03/2011 – Ultimo aggiornamento: 13/03/2011

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

Bookmark and Share

Scrivi un commento

*

Segui i commenti a questo articolo con RSS 2.0.
Pubblicità