Vado a vivere in campagna?“Vado a vivere in campagna?” è un questionario online rivolto a chi risiede nell’agro di Sassari per conoscere “chi abita la campagna” e “perché la sceglie rispetto alla città”.

Si tratta di un progetto di ricerca di Alessandra Lai, del Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica dell’Università di Sassari.

Per rispondere c’è tempo sino al 2 settembre 2014 e i primi risultati della ricerca saranno presentati in una conferenza a Gotheborg, in Svezia, nel prossimo autunno (oltre che essere pubblicati su Marrai a Fura!).

Bastano 5 minuti del vostro tempo per contribuire al lavoro di Alessandra: rispondete al questionario (in totale anonimato!) e spargete la voce!

Sono una ricercatrice dell’Università di Sassari e mi occupo del rapporto città/campagna e in particolare del riconoscimento delle prospettive di chi sceglie di vivere nel territorio periurbano.

Ti chiedo 5 minuti del tuo tempo (poco più, poco meno): se risiedi nell’agro di Sassari e vuoi contribuire alla mia ricerca rispondendo al questionario, mi aiuterai a rappresentare nel modo più obiettivo possibile le prospettive di chi abita la campagna.

La rappresentazione sarà tanto più obiettiva quanto più alto sarà il numero di persone che compilano il questionario. Perciò aiutami con il passaparola a coinvolgere i tuoi vicini.

Grazie della tua preziosa collaborazione!

Vado a vivere in campagna?

Fonte: comunicato
Pubblicazione: 22/07/2014 – Ultimo aggiornamento: 22/07/2014

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

 

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome