Domenica 28 Novembre a Modena si terrà un’iniziativa per assaggiare, comprare, conoscere, giocare con i prodotti della filiera corta.
Sopranominata “Modena Km Zero. Modi e luoghi per acquisti corti” si tratta di una mostra mercato dove si potranno approfondire pratiche di sostenibilità sociale e ambientale, imparare, sperimentare e giocare nei laboratori in programma.
Un’intera giornata dedicata alla filiera corta per spiegare a chi ancora non ne fosse convinto i principi e i motivi che spingono a considerare il chilometro zero, e quindi tutto ciò che concerne l’acquisto di prodotti locali, una filosofia di vita e di acquisto più che valida.
Un modello che sta convincendo sempre più persone del fatto che una spesa sostenibile è più equa e anche più conveniente economicamente, ma sopratutto è più giusta.
E allora, che cos’è la filiera corta?
Insomma: un’occasione da non perdere, per sensibilizzare e sensibilizzarsi su un tema che ci riguarda tutti e sul quale tutti abbiamo il dovere di informarci e il diritto di essere informati!
Link: Programma Modena Km Zero
Fonte: comunicato
Pubblicazione: 23/11/2010 – Ultimo aggiornamento: 23/11/2010
Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
“Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).
InformareXresistere ha condiviso e linkato questo articolo
This post was mentioned on Twitter