Social network, web 2.0, web marketing, social media. Per chi è interessato a conoscere meglio queste tematiche, a Cagliari tra febbraio e maggio 2011 si terrà un master dal titolo: Le nuove frontiere del Marketing e della Comunicazione Digitale.
Il master è rivolto ad appassionati, studenti e professionisti che vogliano utilizzare internet per aumentare la propria visibilità e le proprie potenzialità, sfruttando i social media e le possibilità offerte dai nuovi canali di distribuzione.
Il master è articolato in 6 moduli, per un totale di 14 giornate (90 ore) di alta formazione professionale, strutturato in modo da combinare la didattica in aula a sessioni interattive (laboratori). Sarà possibile verificare sul campo non solo il livello di apprendimento raggiunto ma anche lavorare su progetti reali, di pertinenza e interesse aziendale.
Ecco gli argomenti trattati nei singoli moduli:
► Raccontare l’identità d’impresa, i prodotti e i marchi nell’era di Youtube e Facebook: il social media storytelling
► L’e-mail marketing. Campagne, newsletter e comunicazione via e-mail
► Strategie e Tecniche di Social Media Marketing
► Progettazione e usabilità degli ambienti sociali
► Web Marketing e Search Marketing, dalla teoria alla pratica.
► Progettazione e misurazione delle attività di marketing sul web
► Scrivere 2.0 – Strumenti e tecniche per il Web Writing
Il Master, organizzato da Eutropia, Max Info Sardegna e Ablativ, è a pagamento, però una borsa di studio a copertura totale sarà assegnata a chi, basandosi sui temi del master, promuoverà nel modo più originale la propria candidatura.
Potrà essere utilizzata qualsiasi espressione creativa che sia possibile digitalizzare e mandare online: un video, un articolo, una foto, qualsiasi cosa che possa attirare l’attenzione su Facebook o Twitter.
Che ne so, potreste scrivere un articoli a tema nel vostro sito web (che parla di tutt’altra cosa) o far girare alcune immagini originali sul vostro profilo facebook. Il tutto nella speranza che i vostri lettori leggano in massa questi articoli e vi riempiano di “mi piace” e di “retweet”. In questo modo la giuria del concorso stravederà per voi, vincerete la borsa di studio, diciottenni urlanti si affolleranno fuori dalla porta di casa vostra alla ricerca di un autografo, stormi di paparazzi vi inseguiranno… e altre cose di questo genere 😉
Insomma, l’unico limite sarà costituito dalla vostra fantasia e creatività!
Siamo davvero animali sociali?
Clicca sulle foto!
Per maggiori info:
► eutropiasviluppo.it
► Programma – Scheda di adesione – Borsa di studio
Pubblicazione: 27/01/2011 – Ultimo aggiornamento: 27/01/2011
Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
“Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).
ahahahahaha il finale è fantastico! grazie mille agli amici di marrai a fura 🙂
Questo articolo è stato condiviso su twitter
Questo articolo è stato parzialmente ripubblicato su sardegnablog.it