L’estate sta finendo e un anno se ne va? Niente paura, settembre offre ancora spazio alle uscite serali e alla socialità sostenibile.
Il clima mite di Cagliari consente ancora di partecipare ad un simpatico eco aperitivo di fine estate nel quartiere di Marina, in pieno centro della città.
I giorni 15, 16, 17 e 18 settembre, a partire dalle 18.00, il Vicious bar organizza un eco-aperitivo, con piccole idee che noi di Marrai a Fura non possiamo fare a meno di apprezzare.
Ovvero: utilizzo di prodotti biologici e a km zero o equo-solidali per i cibi, acqua gratuita in brocche di vetro, eco-mojito (preparato con menta di produzione propria proveniente dalle pendici del Gennargentu, lime biologico a km zero e zucchero di canna equo e solidale) e utilizzo di stoviglie biodegradabili.
Il menu (con prodotti prodotti biologici e a km zero o equo-solidali) a contorno dell’aperitivo sarà vario e in tema con la serata green.
Nei quattro giorni sarà possibile assaggiare: cous-cous al ratatouille (mix di melanzane, zucchine, peperoni e pomodori al forno), insalate di pomodori, carote e sedano in agrodolce con mandorle tostate, sformato di lenticchie, ceci in crosta di pane e molto altro.
Ovviamente i cibi saranno adatti anche ai vegetariani di stretta osservanza.
Nell’ambito dell’eco-aperitivo sarà attivo nel locale anche un angolo book-crossing, grazie al quale sarà possibile portare da casa propria uno o più libri usati e scambiarli con altri libri già presenti nel book crossing corner.
L’eco aperitivo è sponsorizzato da Sucania (bottega equo-solidale) e da Quibio (società che commercilizza prodotti biodegradabili e compostabili), e sarà accompagnato da musica dal vivo.
Insomma, buon eco-divertimento di fine estate! E non esagerate con l’eco-mojito! 😉
Vicious Bar
Scalette di Santa Teresa 10
(vicino Auditorium di Piazzetta Dettori)
Cagliari
www.facebook.com/vicious.cagliari
Fonte: www.facebook.com/vicious.cagliari
Pubblicazione: 15/09/2011 – Ultimo aggiornamento: 15/09/2011
Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
“Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).