Si terrà a Milano dal 14 al 18 ottobre 2011 Kuminda, il Festival del diritto al cibo.
Nato a Parma nel 2007 e approdato nel capoluogo lombardo nel 2010, Kuminda è il primo festival in Italia dedicato al cibo equo, critico e sostenibile.
L’evento vuole creare e diffondere consapevolezza sul legame profondo tra i nostri consumi alimentari e i modelli culturali, sociali e produttivi legati al cibo – tanto nel nostro territorio quanto nei paesi in via di sviluppo. L’obiettivo è quello di parlare di sovranità alimentare come diritto legato al patrimonio culturale, economico e sociale di ogni popolazione.
Degustazioni, incontri, proiezioni, laboratori e molto altro ancora: il Festival è pensato per incontrare i gusti e gli interessi di tutti.
Organizzati da Terre di Mezzo Eventi e ACRA, i diversi appuntamenti si svolgeranno in Cascina Cuccagna – uno dei luoghi simbolici della Milano “consapevole” – e, da quest’anno, anche presso l’Anteo spazio Cinema.
Per saperne di più: Kuminda Milano
Questo articolo ci è stato inviato dagli amici della redazione di Affrica.org, il sito con notizie, informazioni e approfondimenti sull’Africa.
Pubblicazione: 10/10/2011 – Ultimo aggiornamento: 10/10/2011
Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
“Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).