strijdom-sabbiaAmore per la natura e desiderio di abbellirla senza invadere la sua semplicità. È questo che vogliono trasmettere le opere del sudafricano Strijdom Van der Merwe, che si definisce land artist.

Un artista le cui opere nascono e si modellano in base al paesaggio che le ispira. Sabbia, acqua, legno, rocce sono i protagonisti, le installazioni hanno forme geometriche, nascono dal territorio e sono per il territorio.

Infatti, dopo una fotografia, le opere vengono regalate – o forse è meglio dire restituite – alla natura. Semplici installazioni non pervasive ma di grande effetto, di cui potete ammirarne alcune che, data la loro bellezza, non hanno bisogno di ulteriori presentazioni o commenti.

strijdom-campo

Per saperne di più:  Strijdom Van der Merwe

affrica-ciclostile-3Questo articolo ci è stato inviato dagli amici della redazione di Affrica.org, il sito con notizie, informazioni e approfondimenti sull’Africa.

Pubblicazione: 04/05/2012 – Ultimo aggiornamento: 04/05/2012

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

Copia pure: sei libero di riutilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link a "Marraiafura.com - sostenibilità e partecipazione" (maggiori info qui)

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome