A Sassari il 20 gennaio si terrà la VI edizione della manifestazione sportiva Corrincentro, dedicata quest’anno alla campagna “L’acqua è vita!”, promossa dall’ong ACRA per finanziare la costruzione di una rete idrica nel distretto di Tenghory, in Casamance, Senegal.
La corsa cittadina, diventata ormai un appuntamento classico del podismo sardo, rappresenta un’occasione di grande sport e solidarietà: per ogni corridore iscritto alla maratona, verrà devoluto 1 euro per contribuire alla campagna “L’acqua è vita!”.
La madrina d’eccezione sarà Tessa Gelisio, conduttrice televisiva, giornalista e Presidente dell’Associazione per la conservazione ambientale forPlanet Onlus.
La Corrincentro di Sassari è anche parte della sfida dei “Centomilapassi” lanciata dal runner Alessandro Accalai per sostenere la campagna “L’acqua è vita!”. Alessandro è uno degli ambasciatori di ForKidsForLife (una officina di idee per il fundraising che sostiene progetti benefici in Italia e nel mondo) e sarà al via della Corrincentro coinvolgendo amici e sostenitori nella sua sfida che ha quasi raggiunto il suo primo obiettivo: 2.000 euro per portare acqua potabile in Senegal!
Pronti a correre?
Per saperne di più:
Questo articolo ci è stato inviato dagli amici della redazione di Affrica.org, il sito con notizie, informazioni e approfondimenti sull’Africa.
Pubblicazione: 15/01/2013 – Ultimo aggiornamento: 15/01/2013
Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
“Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).