Si terrà i primi giorni di giugno 2013 sul Lago di Garda il workshop residenziale sulla Comunicazione NonViolenta (CNV).
Un workshop esperenziale è dare ai partecipanti l’opportunità di capire e praticare la CNV attraverso dimostrazioni, giochi di ruolo ed esercizi. I partecipanti saranno invitati ad applicare la CNV alle sfide concrete che affrontano in famiglia, al lavoro e in tanti momenti della propria quotidianità.
I partecipanti si eserciteranno a:
- ascoltare con empatia, cogliendo i bisogni dietro ai messaggi difficili
- essere onesti e sinceri senza ferire gli altri
- rimanere calmi e centrati in situazioni di sfida
- dire “no” rimanendo connessi all’altro
- esprimere feedbacks attraverso modi che rafforzano la relazione
- imparare a dare empatia e se stessi ed a riconoscere i propri bisogni
Il workshop si terrà all’eco-farm Piano B a Desenzano del Garda (Brescia) da sabato 1 a lunedì 3 giugno 2013 e sarà condotto in inglese con traduzione Italiana. Le iscrizioni chiudono il 27 maggio.
Il formatore è Robert Krzisnik, laureato in Psicologia, è psicoterapeuta e trainer certificato dal Centro per la Comunicazione NonViolenta.
Costi di Partecipazione: è offerta la possibilità di pagare tra 300 euro e 500 euro (+ iva) e ognuno è invitato a pagare secondo le proprie possibilità. Nel pagamento sono inclusi: l’iscrizione al workshop, colazione, prazo, cena e pause caffè, dal sabato al martedì mattina.I pasti saranno vegetariani e basati su prodotti di origine biologica. Il campeggio sul posto, con tenda propria, è incluso.
Bambini e famiglie: il workshop vuole dare l’opportunità per una vacanza in famiglia, affinchè si possa partecipare in coppia, portando con sè i bambini.
Info e iscrizioni: cnvecofarm.fikket.com
Contatti: +39 331 5046049 cnvgardalake@gmail.com
Fonte: comunicato
Pubblicazione: 02/04/2013 – Ultimo aggiornamento: 02/04/2013
Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
“Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).