È disponibile on line l’instant report dell’evento partecipativo di chiusura di OgiaSTRAgiovani, il progetto di riqualificazione e riorganizzazione della rete dei servizi indirizzati agli adolescenti in Ogliastra.
Come previsto dalla metodologia dell’Open Space Technology (o Spazio Aperto di Discussione), l’instant report è stato redatto dai partecipanti stessi in tempo reale durante l’incontro.
Oltre 80 persone – tra operatori amministratori locali e studenti degli istituti superiori della zona – hanno avuto la possibilità di conoscersi, riflettere e dialogare insieme sulla qualità della vita degli adolescenti in Ogliastra.
L’Open Space è stato un’occasione di confronto e ascolto e ha consentito di raccogliere diversi punti di vista e attivare uno scambio costruttivo capace di porre le basi per future azioni comuni.
L’evento si è tenuto sabato 23 febbraio 2013 a Tortolì ed è stato realizzato con la consulenza metodologica della Società Poliste.
Il progetto OgliaSTRAgiovani – che si è sviluppato per 12 mesi a partire dal marzo del 2012 – è stato finanziato dalla Regione Sardegna e promosso dalla Asl di Lanusei e dai 23 Comuni ogliastrini e si è realizzato all’interno delle attività PLUS Ogliastra (Piano Unitario Locale dei Servizi alla Persona).
Per maggiori informazioni:
- Scarica l’instant report dell’OST (in pdf)
- Visita il sito del progetto OgliaSTRAgiovani
- Leggi tutte le news sul progetto OgliaSTRAgiovani
Fonte: comunicato
Pubblicazione: 16/04/2013 – Ultimo aggiornamento: 16/04/2013
Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
“Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).