Da martedì 11 a sabato 15 Giugno 2013 si svolgerà in Sardegna un mini-tour di presentazione del libro “A sarà düra! Storie di vita e di militanza No Tav”.
Da oltre un decennio, pressoché l’intera comunità della Val di Susa è mobilitata per impedire la costruzione della linea ferroviaria ad alta velocità Torino-Lione. “A sarà düra!” è il grido che ha caratterizzato in questi anni il movimento No Tav ed è anche il titolo del volume, edito da Derive Approdi e curato dal Centro sociale torinese Askatasuna. Si tratta di una raccolta di interviste agli attivisti, che racconta l’esperienza di una comunità che è insorta per contrastare un’opera ritenuta inutile e dannosa.
L’iniziativa è organizzata da Sa Bardana, libreria cagliaritana di critica sociale e cultura underground.
Questo il calendario (tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito):
- martedì 11 Giugno (ore 18), Sant’Antioco c/o Biblioteca Comunale, piazza De Gasperi
- giovedì 13 Giugno (ore 18), Siniscola c/o Bar La Colmena, via Nazario Sauro
- venerdì 14 Giugno (ore 20), Porto Torres c/o CSOA Pangea, via Falcone e Borsellino
- sabato 15 Giugno (ore 17), Cagliari c/o Facoltà di Economia, via Sant’Ignazio
“A sarà düra!” è anche un sito web: all’indirizzo www.saradura.it sono reperibili tutti i materiali audio, video, le interviste e le inchieste prodotte dal lavoro di ricerca svolto dalle realtà della Valsusa in lotta. Un materiale prezioso per comprendere le modalità e le ragioni della più grande lotta di massa in corso in Italia.
Per info: