E’ stato presentato a Roma il 29 ottobre 2009 il progetto “Borsabio.it“, il portale web dove vendere e comprare biologico a prezzi equi e trasparenti.
Uno spazio virtuale per dare visibilità ai prodotti biologici italiani e favorire l’incontro diretto tra domanda e offerta: un database con prodotti e produttori bio, un’area informativa e la vetrina per acquistare biologico.
Borsabio si rivolge a tutte le aziende biologiche italiane, offrendo la possibilità di conoscersi, incontrarsi e chiudere transazioni economiche.
Il progetto punta ad accorciare la filiera ed aumentare la conoscenza sulle produzioni biologiche e la trasparenza dei prezzi.
Caratteristiche del portale Borsabio.it
- Datebase del Biologico con aziende e prodotti: sia aziende produttrici che consumatrici di Biologico.
- Schede tecniche dettagliate per ciascuna azienda: qualità, quantità, e prezzi delle produzioni biologiche offerte e richieste.
- Informazioni sull’andamento dei prezzi con periodicità settimanale e annuale, anche con la realizzazione di una borsa merci telematica.
- Servizi per la compravendita on-line che garantiscono sicurezza delle transazioni e regole precise.
- Informazioni sul biologico in Italia e in Europa per produttori, operatori e consumatori.
- Promozione delle iniziative riguardanti il biologico.
- Servizi aggiuntivi per le aziende interessate a realizzare una comunità del biologico italiano.
Progetto promosso da AMAB (Associazione Mediterranea per l’Agricoltura Biologica) in collaborazione con AIAB (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica), Consorzio Gusti del Lazio e MIPAF (Ministero per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali) nell’ambito del Piano d’Azione Nazionale per Agricoltura Biologica.
Per accedere al portale: www.borsabio.it
Fonte e immagini: borsabio.it
Pubblicazione: 02/11/2009 – Ultimo aggiornamento: 02/11/2009