Oggi, giovedì 25 novembre, a Cagliari si terrà SardegnaCompraVerde, il forum regionale sugli acquisti ecologici. Un evento nato per valorizzare e diffondere le buone pratiche e le politiche virtuose realizzate negli ultimi anni nell’isola nel campo del green procurement, pubblico e privato.
Il forum – promosso con fondi europei dalla Regione e dalle Province sarde e organizzato dalla società Poliste – è dedicato principalmente agli addetti ai lavori e farà incontrare e confrontare chi è coinvolto nella diffusione e attuazione degli acquisti ecologici in Sardegna.
I partecipanti potranno visitare tutto il giorno l’area espositiva e informativa dove saranno presenti gli stand di numerose amministrazioni e aziende. Il programma prevede inoltre la possibilità di prendere parte al convegno della mattina “Il punto sugli acquisti pubblici ecologici: Viva Sardegna”, ai due workshop del pomeriggio sulla ristorazione e l’edilizia sostenibili e ai tavoli one-to-one pomeridiani con brevi incontri su appuntamento tra enti pubblici, imprese e associazioni.
L’appuntamento è a Cagliari al Convento di San Giuseppe, in via Paracelso (prolungamento via Parigi) oggi giovedì 26 novembre 2015 dalle ore 9:30 alle 18:30.
La partecipazione, dedicata principalmente agli addetti ai lavori, è libera e gratuita.
Per info:
- l’evento su eventbrite.it
- il programma completo in pdf
Fonte: comunicato
Pubblicazione: 25/11/2015 – Ultimo aggiornamento: 25/11/2015
Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
“Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).