Eco bazar, la manifestazione dedicata al riciclo e alla sostenibilità organizzata da Made in trash in collaborazione con il Teatro del sottosuolo, compie nove anni.
Il taglio del nastro quest’anno sarà anticipato a venerdì 29 novembre, e l’ex Liceo artistico di Cagliari si animerà sino a domenica 1 dicembre con le bancarelle del mercatino, i laboratori ludico-didattici e i coloratissimi artisti della rassegna teatrale AligAttori.
Tutti i giorni il mercatino sarà pronto ad accogliere i visitatori, con i suoi prodotti biologici, come miele e ortaggi, i suoi manufatti di materiale riciclato e i suoi espositori creativi e sorridenti.
La novità di quest’anno è lo spazio creativo, un momento e un luogo in cui chiunque potrà cimentarsi con il mondo del cucito, con due laboratori gestiti da Mesa noa food coop: uno sulla creazione di borse per la spesa con tessuti riciclati e uno per chi si approccia per la prima volta (o quasi) al mondo del cucito a macchina, per apprenderne le prime tecniche e i rudimenti.
Non mancheranno i laboratori per i bambini: costruiranno un piccolo albero che si porteranno a casa; vedranno nascere dalla cera d’api vasi di varie forme da decorare; vedranno nascere il pane; impareranno a recuperare il pane raffermo per realizzare gustose ricette; costruiranno utensili da cucina con legno riciclato.
Tutte le attività sono gratuite,
i laboratori sono su prenotazione
Gli artisti che daranno vita alla rassegna AligAttori, curata dal Teatro del sottosuolo, porteranno gli spettatori nel loro mondo di burattini e marionette, accompagnati da fate e topolini, gufi e giocolieri. Quest’anno le compagnie ospitate saranno: Cada die teatro, Teatro tages, Teatro del sottosuolo, Botti du shcoggiu, Il Crogiuolo e Abaco teatro.
Eco bazar sarà anche convivialità, con un aperitivo sonoro affidato alla Swing Fever Society, che con il suo repertorio swing anni ’30 e ’60, proporrà una serata adatta a tutti, in particolar modo a chi ama ballare il lindy hop.
Per conoscere il programma completo è possibile scaricare la locandina in pdf.