Happy Meal Project: fotografare per 137 giorni consecutivi (circa 4 mesi e mezzo) un hamburger prodotto da McDonald e scoprire come invecchia.
Per testare la tenuta di un Happy meal, ovvero un pasto per bambini composto da un hamburger e una porzione di patatine piccole, la fotografa newyorkese Sally Davies ha dato vita all’Happy Meal Project.
Da tempo si vocifera della straordinaria capacità di conservazione dei cibi preparati nei fast food McDonald’s e l’artista ha fotografato per 137 giorni consecutivi i due cibi sistemati su un tavolo.
A quanto pare, il panino e le patatine non hanno generato muffe o cattivi odori e si sono conservati quasi inalterati per l’intera durata del progetto.
L’esperimento si è concluso il 25 agosto 2010 e sembra che dopo 137 giorni un Happy meal sia “buono” come appena fatto… o quasi.
Ecco le foto del 1° (10 aprile 2010) e del 137° giorno (25 agosto 2010), passando per i giorni 4° / 8° / 20° / 49° / 94° / 101° / 111° / 126°.
Link: Sallydaviesphoto.com
A chi volesse approfondire il discorso, suggeriamo la lettura del libretto “McNUDO, 100 buone ragioni per stare alla larga da McDonald’s“.
Come si legge sul sito si Stampa Alternativa “non si scriverà mai abbastanza a proposito di Mc Donald’s, tanti sono gli attentati che compie ogni giorno, nei suoi punti di ristorazione in tutto il globo, alla salute, all’ambiente, alla cultura, alla storia delle persone e dei popoli. Questo piccolo libro individua cento buone ragioni per starne alla larga“.
Il libro è privo di copyright: lo si può quindi scaricare, stampare e distribuire liberamente.
Link: McNUDO, 100 buone ragioni per stare alla larga da McDonald’s
Fonti: Repubblica.it + Stampalternativa.it | Foto: Refinery29.com
Pubblicazione: 30/08/2010 – Ultimo aggiornamento: 30/08/2010
Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link “Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).