Si terrà a Cagliari giovedì 17 novembre 2011 il primo workshop partecipativo per la redazione del Piano Triennale per l’Educazione alla Sostenibilità della Provincia.
L’incontro, orientato a condividere il percorso partecipativo e l’approccio all’educazione alla sostenibilità, permetterà inoltre di approfondire la conoscenza tra gli attori del territorio.
Come già abbiamo scritto su Marrai a Fura, la Provincia di Cagliari ha avviato la redazione (attraverso un processo partecipativo!) del Piano di Educazione alla Sostenibilità. Tutti sono stati invitati a partecipare alla sua costruzione (enti pubblici, operatori economici, associazioni, genitori, insegnanti, cittadini) e in tantissimi hanno risposto alla manifestazione di interesse per prendere parte al processo partecipativo.
L’iniziativa della Provincia ha riscosso un grande successo e le richieste di partecipazione sono state oltre 130, da parte di istituzioni pubbliche (quali agenzie regionali, enti locali,organizzazioni scolastiche ed universitarie), ma anche CEAS, imprese private, associazioni, professionisti e cittadini.
L’appuntamento è quindi per Giovedì 17 novembre 2011 dalle ore 16.00 (ore 15.45 registrazione partecipanti) alle 19.00 circa, presso l’Edificio Sali Scelti in Via La Palma a Cagliari (Sala Conferenze del Parco Naturale Regionale Molentargius Saline).
Leggi tutti gli articoli sul Piano di Educazione alla Sostenibilità della Provincia di Cagliari
Per ulteriori info:
www.provincia.cagliari.it
Fonte: Provincia di Cagliari
Pubblicazione: 10/11/2011 – Ultimo aggiornamento: 10/11/2011
Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
“Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).