Il Comune di Anzola dell’Emilia (Bologna) ha lanciato un appello ai cittadini per partecipare alla prima fase progettuale del nuovo sito internet istituzionale.
Il Comune – 12 mila abitanti alle porte di Bologna – è da alcuni molto attivo sul fronte della partecipazione e vuole realizzare quello che si potrebbe definire un sito internet partecipato.
L’Amministrazione comunale sta riprogettando il sito web istituzionale per migliorarne qualità e usabilità. In questa ottica ha lanciato un appello ai cittadini attraverso la newsletter istituzionale a collaborare ad una prima fase di questo lavoro, invitandoli a partecipare ad un focus group.
Questo l’invito: “Chiediamo ai lettori di collaborare ad una prima fase di questo lavoro, invitandoli a partecipare ad un focus group: un breve incontro informale in cui i cittadini, nostri utenti web abituali, potranno esprimere una valutazione sul sito web e indicarci suggerimenti per renderlo più funzionale, utile, usabile e gradevole”.
Il focus group è programmato per giovedì 9 settembre 2010, dalle 17.00 alle 18.00, presso il Municipio, e vi potranno accedere un massimo di 15 partecipanti.
Sarà possibile segnalare la propria disponibilità via e-mail entro il 30 agosto (urp@anzola.provincia.bologna.it) e attendere che arrivi una comunicazione di conferma.
Link: www.comune.anzoladellemilia.bo.it
Fonte: Fabio Campisi – partecipa.net
Pubblicazione: 11/08/2010 – Ultimo aggiornamento: 11/08/2010
Questo articolo è stato citato su Twitter: Clicca qui!