Mercoledì 22 dicembre 2010 si terrà nella Facoltà di Economia di Bari l’incontro di progettazione partecipata “AAA cercasi futuro sOSTenibile”.
Il tema è la sostenibilità nell’università; gli invitati sono gli studenti dell’università; lo strumento è l’OST, ovvero l’Open Space Technology.
Si tratta di un’iniziativa del comitato barese dell’AIESEC (Associazione studentesca che promuove lo scambio internazionale di studenti) con il supporto metodologico di Conetica in collaborazione con Made In People. L’Open Space sarà condotto da Andrea Gelao.
Sui risultati dell’OST si baseranno le attività dell’AIESEC per la prima metà del 2011: si potranno organizzare seminari formativi, convegni e realizzare vere e proprie iniziative progettuali con la collaborazione degli studenti.
Open Space Technology (OST)
È uno spazio di discussione aperto che offre la possibilità a tutti gli studenti di confrontarsi sul tema della sostenibilità e lavorare in team grazie all’aiuto di un mediatore. I partecipanti saranno stimolati a proporre idee e concetti da applicare nella pratica all’interno dell’università.
Partecipa!
Non tutti i giorni abbiamo la possibilità di esprimere il nostro parere su un tema così attuale. Questa è un’occasione importante per farlo e per confrontarti liberamente con altri studenti. Inoltre se parteciperai avrai diritto a 1/2 credito e ad un coffee break. Sono disponibili 40 posti. Contattaci presto!
Partner
Il comitato locale di AIESEC Bari promuove questo evento così particolare grazie ad un team di studenti che lavora con passione al Progetto Sostenibilità: Marilena, Francesca, Fatima, Anna Maria, Enrico, Claudio.
Seminario OST
► Inizio seminario ore 9.00
► Il mediatore apre il dibattito
► Vengono presentati i temi di discussione
► Si formano i gruppi di lavoro
► Conclusioni finali e confronto
► Fine seminario ore 14.00
Informazioni e iscrizioni
Per informazioni è possibile passare dal comitato AIESEC presso la facoltà di economia di Bari (III piano corpo aule). Per iscriversi mandare una mail con nome/cognome/numero telefonico a: bari@aiesec.it.
Pubblicazione: 15/12/2010 – Ultimo aggiornamento: 15/12/2010
Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
“Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).
Questo articolo è stato citato e linkato su partecipazione.formez.it