alleanza-per-il-climaSi terrà nel capoluogo umbro dal 14 al 16 aprile 2010 la Conferenza Internazionale Alleanza per il Clima Perugia 2010 – “Local Solutions for Change”.

Si tratta di un’importante occasione di confronto per scambiare esperienze, definire le strategie per il prossimo decennio e l’attuazione delle soluzioni per un futuro sostenibile, muovendo dalla dimensione locale.

Organizzato da Regione Umbria, Provincia e Comune di Perugia, l’incontro muove dalla considerazione che la lotta ai cambiamenti climatici non sarà vinta senza il contributo cruciale delle città, delle province e delle regioni.

Perugia 2010 è il momento per celebrare i primi 20 anni dell’Alleanza per il Clima e i successi ottenuti ma è anche il momento per affrontare – insieme e con determinazione – passi ancora più ambiziosi verso un futuro energetico sostenibile.

La Costituzione dell’Alleanza per il Clima risale al 1990 con rappresentanti di Comuni europei e di popoli indigeni dell’Amazzonia. In quell’occasione il manifesto è stato elaborato per promuovere attività a livello locale per la salvaguardia del clima e delle foreste pluviali.

I Partner nell’Alleanza sono Comuni europei e popoli indigeni delle foreste pluviali. I membri dell’associazione Klima-Bündnis/Alianza del Clima sono attualmente 1200 città e comuni europei. Collaborano come membri associati Regioni, Province e organizzazioni non-governative.

alleanza-per-il-clima2

Per saperne di più: climatealliance.it

Programma della Conferenza: climatealliance.it/…pdf

Fonte: climatealliance.it
Pubblicazione: 31/03/2010 – Ultimo aggiornamento: 31/03/2010

1 COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome