Il 18 aprile 2010 si svolgerà, in tutte le regioni italiane, “Le piazze del bio”, manifestazione promossa dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.
L’iniziativa permetterà l’incontro tra il mondo agricolo, i consumatori e le istituzioni e nasce “dall’esigenza di promuovere comportamenti orientati al consumo consapevole delle produzioni ottenute con il metodo biologico, attraverso una corretta ed immediata informazione del cittadino-consumatore”.
Saranno venti le piazze coinvolte dalla manifestazione: vi prenderanno parte tutti i capoluoghi di regione (ad eccezione delle seguenti varianti: Belluno in luogo di Venezia, Pescara in luogo dell’Aquila, Bolzano per le Province autonome di Trento e Bolzano, Sassari al posto di Cagliari).
Venti piazze per gustare sapori naturali e conoscere i vantaggi del biologico per la salute e l’ambiente, grazie all’allestimento di gazebo che ospiteranno operatori biologici certificati locali e proporranno il loro mangiare sano e con gusto.
Venti piazze per cambiare abitudini!
Link: politicheagricole.gov.it/…Piazze_del_bio…
Fonte: politicheagricole.gov.it
Pubblicazione: 10/04/2010 – Ultimo aggiornamento: 10/04/2010
Questo articolo è stato postato su Twitter da Silvia Bertolucci.