Cari amici sardi di Marraiafura, voi che amate dolcezza e solidarietà ma che non sapete bene dove cercarle, voi che vorreste essere utili alla società e allo stesso tempo adorate il grandioso gusto antidepressivo del cacao, beh, la vostra ricerca è finita! Ecco qui qualcosa che può fare al caso vostro!
A Cagliari sabato 17 marzo 2012 c’è “CioccoliAMO!”, la festa del cioccolato equo organizzata dall’associazione Oscar Romero.
Attraverso un percorso sensoriale e con la degustazione di “piccoli assaggi di giustizia”, i volontari della Oscar Romero guideranno i partecipanti alla scoperta della filiera del cacao e del cioccolato equo.
La Oscar Romero promuove infatti il commercio equo e solidale e lo sviluppo sostenibile sviluppando progetti di sensibilizzazione e formazione sui temi della finanza etica, sugli squilibri economici tra Nord e Sud del mondo, su stili di vita sostenibili.
Presso la sede dell’associazione è presente uno spaccio associativo in cui è possibile acquistare i prodotti della filiera equa, tra cui appunto il cioccolato e il cacao equosolidale, che hanno dietro di loro un progetto di riscatto sociale che consente anche ai piccoli produttori di avere la giusta remunerazione per il loro lavoro.
L’appuntamento è per Sabato 17 marzo (dalle 17 alle 21) presso la sede dell’associazione, in via Giardini 151, a Cagliari.
La partecipazione è libera e gratuita!
Spargete la voce tra gli amici e CioccoliAMATE anche voi! 🙂
Link: www.orequo.it
Fonte: comunicato
Pubblicazione: 15/03/2012 – Ultimo aggiornamento: 15/03/2012
Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
“Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).