Venerdì 4 Dicembre 2009 verranno presentate a Torino le campagne vincitrici dell’edizione 2009 del Premio AICA “Comunicare con i cittadini fa bene all’Ambiente”.
Il premio, giunto alla 6a edizione, è istituito e promosso dall’Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale (AICA) per portare all’attenzione del pubblico i temi della comunicazione ambientale.
I Motel Connection ritireranno il premio “Comunicare con i cittadini fa bene all’Ambiente. Comunicare la green innovation” per il progetto H.E.R.O.I.N. – Human Environmental Return of Output/Input Network, progetto crossmediale tra musica, fumetto, videogioco ed ambiente.
Sarà anche l’occasione per ascoltare Robin Hammond, fotoreporter che ha realizzato per Panos Pictures il reportage sull’isola di Tuvalu che si aggiudica il Premio Speciale “Comunicare il Protocollo di Kyoto”. In videoconferenza dal Sud Africa, ci racconterà la sua esperienza sull’isola di Tuvalu, e con la sua popolazione, uno tra i primi esempi mondiali di profughi ambientali, costretti alla migrazione a seguito degli effetti del Global Warming.
Al Prof. Joe Smith della Open University verrà invece consegnato il Premio alla Carriera “Beppe Comin” e sarà anche l’occasione per ascoltare le sue considerazioni a pochi giorni dalla conferenza sul clima di Copenhagen.
La cerimonia di Premiazione si svolgerà grazie al sostegno di Regione Piemonte, AMIAT, ERICA soc. coop. e con il patrocinio del Comune di Torino.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Per informazioni e accrediti:
Alessio Sciurpa – info@assaica.org – www.assaica.org
VI edizione del Premio AICA 2009
Comunicare con i cittadini fa bene all’Ambiente
Presentazione delle campagne vincitrici
Venerdì 4 Dicembre, ore 11,30
Sala delle Colonne del Comune, Piazza Palazzo, Torino
Fonte e immagini: assaica.org
Pubblicazione: 01/12/2009 – Ultimo aggiornamento: 01/12/2009