Quanti alberi è necessario abbattere per arredare la nostra casa?
Nessuno se si sceglie cartOOn, una serie di elementi di arredo completamente in cartone, ideata da deZign Studio.
Lo studio, nato a Pescara nel 2000, con la convinzione che il design non sia solo sinonimo di stile, ma anche di progettazione e realizzazione “mirate”, ha creato dei mobili particolari, che sono contemporaneamente:
► divertenti e semplici da montare
► leggeri da trasportare
► personalizzabili
► ecosostenibili, in quanto riciclabili al 100%
Si tratta di una poltrona, un pouff e una libreria che non necessitano né di colle né di agganci, in quanto funzionano per sezioni ad incastro.
Gli oggetti sono stati esposti durante la mostra “Sostenibilità a tutto vapore”, svoltasi a Milano all’interno della settimana del Design “Posti di Vista – Green Block” (postidivista.it), presso lo spazio “Polifemo – La Fabbrica del Vapore” (14/19 aprile 2010).
Posti di Vista – Green Block è nata con l’obiettivo di collegare nel tempo La Fabbrica del Vapore a concetti chiave quali: sostenibilità, ecocompatibilità, filiera corta, efficienza energetica, progettazione del verde urbano, reti.
Assieme ad altri 100 progetti presenti a Milano, tutti rigorosamente ecosostenibili, i complementi d’arredo cartOOn sono stati raccolti nella pubblicazione Eco&co. | Prodotti e materiali sostenibili, edito da Editrice Compositori.
Info e contatti
Angelo Bucci
via Magellano, 10 – 65126 Pescara
info@dezignstudio.it – dezignstudio.it
Fonte: dezignstudio.it
Pubblicazione: 29/04/2010 – Ultimo aggiornamento: 29/04/2010
Molto interessante, questo filone può essere rivoluzionario nel mondo dell’arredamento sostenibile!
http://ecodellaterra.blogspot.com
Buon giorno
vorrei sapere.se possibile, il costo di una scaffalatura modulare da 3,00 mt di lunghezza x 0,20 mt di profondità x 1,60 mt di altezza.
Grazie per l’attenzione
RL