Si terrà a Riva del Garda (Trento) da domenica 31 gennaio a mercoledì 3 febbraio 2010 la 4a edizione di Eco Hotel, il salone del risparmio energetico nell’industria dell’ospitalità.
L’iniziativa è legata alla fiera Expo Riva Hotel, patrocinata da Federalberghi e Federturismo Confindustria.
Un’importante vetrina per tecnologie, servizi e soluzioni per gli hotel, strumento per un’attività in cui la bolletta energetica rappresenta una voce di costo altamente strategica. Ecco allora il “soccorso verde” che si trasforma in vantaggio competitivo: risparmio energetico e bioarchitettura per ridurre i costi e tagliare l’impiego di combustibili fossili per il riscaldamento e la produzione di energia.
Tra i prodotti in esposizione, impianti di condizionamento a basso consumo, soluzioni per la gestione automatica, impianti solari termici e fotovoltaici, sistemi di riscaldamento per edifici vincolati e storici, sistemi di risparmio idrico e di trattamento dell’acqua per impianti e per usi potabili, infissi ad alto potere isolante e molto altro ancora.
All’interno dell’area espositiva, un esempio concreto di edificio alberghiero ecosostenibile in prefabbricazione di legno (a pannelli modulari multistrato FSC).
Maggiori info: exporivahotel.it
Fonte: ermesambiente.it
Pubblicazione: 12/01/2010 – Ultimo aggiornamento: 12/01/2010
[…]e molto altro ancora. All’interno dell’area espositiva, inoltre da quanto leggiamo dal sito di marraiafura da cui apprendiamo la notizia, “un esempio concreto di edificio alberghiero ecosostenibile in […]
Il post è interessante … scusami per averlo manomesso … grazie