Martedì 15 giugno 2010 a Cagliari si terrà un Forum dal titolo “Acquisti verdi e consumi responsabili”.
Si tratta di uno spazio aperto di discussione all’interno del quale i partecipanti potranno proporre e condividere idee sul tema degli acquisti verdi, dei consumi responsabili e delle produzioni sostenibili.
L’incontro è aperto a tutti, gratis. Occorre iscriversi, compilando e inviando un’apposita scheda.
A seguito dell’incontro si individueranno i temi che potranno essere approfonditi durante il ciclo di incontri informativi di “Ecologia Domestica” previsti tra giugno e luglio 2010.
Il Forum – organizzato dal Settore Ambiente della Provincia di Cagliari – si inserisce nell’ambito delle attività del progetto “In Provincia di Cagliari si acquista verde“, che fa a sua volta parte del processo di Agenda 21 provinciale avviato nel 2008 per promuovere azioni di sostenibilità nel territorio.
L’incontro, della durata di una giornata, verrà gestito con la metodologia dello Spazio Aperto di Discussione (OST – Open Space Technology), e sarà occasione di confronto tra i diversi attori istituzionali e socio-economici del territorio. I partecipanti potranno presentare e condividere idee rispetto al tema proposto e costruire assieme ipotesi di lavoro.
Il Forum Tematico A21L ”Acquisti verdi e consumi responsabili” si terrà a Cagliari, il 15 giugno 2010, presso la Sede Espositiva dell’Archivio Storico Comunale – Sottopiano del Palazzo Civico di Via Roma, Largo Carlo Felice, 2, dalle ore 9.30 alle ore 17.30.
Chi è interessato a partecipare deve compilare la scheda di iscrizione e inviarla via e-mail (agenda21@provincia.cagliari.it) o fax (070/4092519).
www.provincia.cagliari.it/agenda21
Fonte: comunicato stampa
Pubblicazione: 09/06/2010 – Ultimo aggiornamento: 09/06/2010
This post was mentioned on Twitter by Sisifo Italia
Questo articolo di “Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” è stato linkato/citato/ripubblicato.