green-social-festival-bologna-logoSi terrà a Bologna venerdì 3 maggio 2013 l’evento di chiusura del Green Social Festival: una giornata aperta a tutta la cittadinanza dal tema Emilia-Romagna, una regione sostenibile.

Si chiude così la 4a edizione del festival dedicato a studenti e cittadini, che da febbraio ad aprile ha visto le scuole della regione ospitare laboratori, lezioni, conferenze e docu-film.

Una giornata intera – organizzata dalla società Goodlink, che ha curato il progetto – a conclusione di tre mesi di percorso didattico su sostenibilità ambientale e sociale, risparmio energetico, diritti e legalità.

Un fitto programma di convegni e incontri per aziende, istituzioni, professionisti ed esponenti del mondo della scienza e della cultura; ma anche spettacoli, esempi concreti di vita sostenibile, giochi per bambini e per adulti, mostre e lezioni per gli studenti, che saranno i protagonisti di molte iniziative.

Un’area espositiva più che mai vitale, grazie all’adesione delle molte realtà che hanno voluto contribuire alla realizzazione di questo progetto con mostre, attività ludiche e didattiche, presentazioni di progetti sui temi green e social e molto altro ancora.

Maggiori informazioni (e il programma completo delle iniziative) su www.GreenSocialFestival.it e sulla pagina Facebook del festival.

green-social-festival-bologna

Emilia-Romagna, una regione sostenibile
Giornata conclusiva del Green Social Festival
Venerdì 3 maggio 2013
Bologna
(Palazzo Re Enzo, Salaborsa e Palazzo d’Accursio)
Ingresso libero

Fonte: comunicato
Pubblicazione: 28/04/2013 – Ultimo aggiornamento: 28/04/2013

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome