GAL SGTSi terrà a Gesico (Cagliari) domenica 24 giugno 2012 l’evento partecipativo “Idee, progetti, reti e relazioni per il territorio“.

Si tratta di uno spazio aperto di discussione organizzato dal GAL SGT, il Gruppo di Azione Locale che comprende i territori del Sarrabus, Gerrei, Trexenta e Campidano di Cagliari.

L’evento sarà facilitato attraverso la metodologia dell’OST (Open Space Technology): i partecipanti saranno liberi di proporre e discutere temi in un ambiente accogliente, conviviale e aperto.

Tutti sono invitati a partecipare: enti locali, scuole, associazioni, imprese e cittadini.

Se sei interessato allo sviluppo del territorio del Sarrabus, Gerrei, Trexenta e Campidano di Cagliari, partecipa e porta il tuo contributo!

Cos’è il GAL SGT – Sole Grano Terra

gal-sgtIl Gruppo di Azione Locale “Sole Grano Terra”, è una Fondazione di Partecipazione (una sorta di mix tra una Fondazione e una Associazione) che ha lo scopo di promuovere lo sviluppo sociale, culturale ed economico del territorio.

Punta ad uno sviluppo integrato, endogeno e sostenibile del territorio, che avvenga dal basso con il coinvolgimento attivo di amministrazioni, imprese, associazioni e cittadini.

Comprende alcune regioni storiche del sud-ovest della Sardegna: Sarrabus, Gerrei, Trexenta e Campidano di Cagliari.

Cos’è l’OST – Open Space Technology

OSTL’Open Space Technology (OST) è un metodo per gestire incontri, conferenze, convegni, gruppi di lavoro e laboratori di progettazione partecipata.

La tecnica, basata sulla auto-organizzazione, lascia ogni partecipante libero di proporre gli argomenti e di discutere ciò che ritiene più importante rispetto al tema dell’incontro, in un clima piacevole e senza annoiarsi.

L’OST è nato dalla considerazione che le persone dialogano e si confrontano più nei coffee break che nelle tradizionali fasi di lavoro e in quasi 25 anni ha permesso di gestire gruppi da 5 a 2.000 partecipanti con 60.000 applicazioni in tutto il mondo.

GAL SGTIdee, progetti, reti e relazioni per il territorio
Spazio aperto di discussione
Centro Servizi S’Ulivariu, Gesico (Cagliari)
Domenica 24 giugno 2012, dalle ore 9.30 in poi
E’ richiesta l’iscrizione (entro il 21 giugno).
Info e iscrizioni: www.galsgt.it

gal-sgt-logoFonte: galsgt.it
Pubblicazione: 19/06/2012 – Ultimo aggiornamento: 19/06/2012

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui)

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome