VeganHome, “la casa dei vegan” è il forum dove vegan, vegetariani e aspiranti tali chiedono e forniscono informazioni su questo particolare stile di vita.
I vegani (o vegan), come i vegetariani non si nutrono di animali, ma inoltre non mangiano nemmeno i loro prodotti, ad esempio latte e uova.
VeganHome fornisce da anni il servizio di database dei locali vegan-friendly, ovvero locali vegani, vegetariani, o “onnivori” ma con una buona scelta di piatti vegan.
Una lista particolarmente utile in periodo estivo, per una vacanza che rispetta “la vita degli animali, l’ambiente e la nostra salute”.
I locali (circa 400) sono tutti segnalati dagli utenti, e aggiornati con recensioni.
Nella lista ci sono ristoranti, gastronomie, agriturismi, pub, bar/gelaterie e B&B che in tutta Italia offrono un menu esclusivamente vegan (vale a dire con ingredienti 100% vegetali) oppure vegetariano o onnivoro ma con una buona scelta di piatti vegan.
Ma anche per i viaggi all’estero VeganHome offre molte recensioni e consigli, grazie ai commenti dei propri utenti. Nella sezione Vegan in viaggio si trovano infatti indicazioni e informazioni su come mangiare bene e “senza crudeltà” in varie città del mondo.
Link: database locali vegan-friendly
VeganHome è un progetto di AgireOra, un network per la difesa degli animali.
Si tratta di un luogo virtuale dove conoscere altre persone vegan, e muovere i primi passi della transizione da vegetariano a vegan o da onnivoro a vegan, col supporto di tante persone disponibili a condividere le proprie conoscenze ed esperienze.
Ha oltre 2.600 utenti (ciascuno dotato della sua pagina personale con foto, ricette preferite, interessi musicali, letterari, cinematografici) e registra 3.000 messaggi al mese sui più svariati aspetti della scelta vegan ma anche di scambio di opinioni e idee su altri temi.
Contiene moltissime informazioni utili e, oltre al database dei locali vegan-friendly, ha anche quello dei prodotti vegan e dei negozi vegan-friendly.
Link
Fonte: AgireOra – comunicato stampa
Pubblicazione: 15/07/2010 – Ultimo aggiornamento: 15/07/2010
Questo articolo è stato citato su Twitter