A Carraia (Firenze) nascerà dalla progettazione partecipata un nuovo parco pubblico: le sue caratteristiche saranno decise dai cittadini stessi, da tutti coloro che vorranno partecipare alla sua progettazione.
Il 1° appuntamento è fissato per giovedì 10 giugno 2010 alle ore 21 presso il Circolo Arci Pieralli Brunetto in via Bellini, 46 a Carraia. Il 2° per domenica 20 giugno 2010 all’interno della festa “Una giornata in campagna”.
Carraia – con i suoi 1100 abitanti – è frazione del comune di Calenzano, in provincia di Firenze.
L’area verde di tre ettari è compresa tra via Grandi e il torrente Marina, in una zona urbanizzata, in prossimità di una scuola elementare e vicino ad un’area di pregio naturalistico, costituita dalla collina e dal torrente stesso.
Durante l’incontro del 10 giugno 2010 verrà illustrato il progetto di partecipazione e i cittadini interessati potranno ritirare il volantino e la scheda di partecipazione.
La scheda potrà essere consegnata anche presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico e l’Ufficio Verde Pubblico e può essere scaricata qui in formato pdf.
Per partecipare basta consegnarla, compilata, entro il 19 giugno presso l’Urp oppure per e-mail comunicando tutti i dati contenuti nella scheda all’indirizzo, verdepubblico@comune.calenzano.fi.it scrivendo nell’oggetto: Richiesta di partecipazione gruppo di lavoro: Immaginiamo un…parco! – Pensiamolo insieme: uno spazio verde a Carraia.
Le schede di adesione verranno raccolte anche domenica 20 giugno 2010 alla festa “Una giornata in campagna”, sempre a Carraia, nella quale verrà presentata l’iniziativa di partecipazione.
Link: comune.calenzano.fi.it/…/immaginiamo-un-parco…
Fonte: comune.calenzano.fi.it
Pubblicazione: 09/06/2010 – Ultimo aggiornamento: 09/06/2010
Questo articolo è stato citato nella sezione “diritti e partecipazione” del sito web della Regione Toscana