Con l’autunno tornano i buoni propositi, succede anche a voi? Uno dei più classici è: “sì, mi iscrivo in palestra”. E poi?!? Quest’anno sarete stimolati da una nuova proposta che arriva a Cagliari: una palestra naturale e all’aria aperta, con dei preparatori a vostra disposizione.
L’idea nasce da Isola Sportiva, l’associazione nata dall’idea di tre giovani sardi laureati in Scienze Motorie. Per promuovere e diffondere il corretto utilizzo della pratica sportiva e per educare a stili di vita sani, l’associazione ha scelto di portare avanti le sue attività all’aria aperta. In questo modo, a beneficiarne sono sia le persone, che possono riscoprire il rapporto uomo-natura, sia l’ambiente stesso: vengono infatti azzerati i consumi dovuti all’impianto di illuminazione, ai condizionatori e agli strumenti per il riciclo dell’aria e alle attrezzature come tapis roulant.
Isola Sportiva propone varie attività:
- Military Fitness Training
- Aerobic Park Fitness
- Ginnastica dolce
- Stretching All Sports
- Valutazione funzionale
- Recupero funzionale
- Escursioni
- Formazione Outdoor
Isola Sportiva è iscritta al Registro delle Società e Associazioni Sportive del CONI ed è affiliata al Centro Sportivo Italiano.
Il 30 ottobre 2011 presso il parco comunale Terramaini a Cagliari sono state presentate le varie attività. Il 6 novembre si replica allo stabilimento balneare Marlin, al Poetto di Quartu Sant’Elena. Se volete un allenamento a impatto ambientale zero non vi resta che partecipare e scegliere il corso che fa per voi.
L’iscrizione annuale all’associazione è gratuita per chi aderisce a una delle attività il giorno dell’inaugurazione!
Contatti
- Sito: isolasportiva.it
- Facebook: fb.com/isolasportivaASD