Si terranno venerdì 10 settembre 2010 i funerali di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica (Salerno), recentemente scomparso, probabilmente ucciso per la sua opposizione alla camorra.
Intorno al “Sindaco Ambientalista” – è così che in molti l’hanno definito e ricordato – l’affetto e la stima di chi l’ha conosciuto e di chi ne condivide i valori, espressi dalle sue azioni.
L’Unità ha organizzato un pullman per partecipare al funerale, per porgere l’ultimo saluto a Vassallo e testimoniare a favore dell’importanza e del valore delle sue battaglie e del suo impegno per la legalità e la sostenibilità.
A bordo del pullman, giornalisti italiani e stranieri, scrittori, studenti e cittadini che hanno risposto all’appello.
L’appuntamento è per domani, venerdì 10 settembre alla mattina, molto presto, alle 4:30 davanti all’ingresso principale della stazione Termini, a Piazza dei Cinquecento, a Roma.
Il costo a persona, per coprire le spese del pullman, è di 17 euro (compreso il ritorno, previsto con arrivo a Roma Termini nel pomeriggio), da pagare direttamente all’autista. Chi vuole aderire deve mandare al più presto una mail a unisciti@unita.it indirizzata (nell’oggetto) a Federica Menciotti, indicando il numero dei partecipanti e il numero di telefono di contatto.
Chi non può partecipare ma vuole comunque mandare un messaggio ai familiari di Angelo Vassallo può inviare una mail sempre a unisciti@unita.it scrivendo nell’oggetto Per Angelo Vassallo. Per comunicazioni urgenti contattare il 339-2318484.
Link: L’Unità
Fonte: L’Unità
Pubblicazione: 09/09/2010 – Ultimo aggiornamento: 09/09/2010