mmb_01Si terrà a Firenze martedì 5 ottobre 2010 un seminario sul tema “La mediazione dei conflitti locali e internazionali” (Peacebuilding in the Community and Around the World).

Il seminario è organizzato dall’Autorità Regionale per la Partecipazione della Toscana, con la collaborazione del Settore Politiche per la partecipazione della Regione e di Avventura Urbana.

Durante il seminario ci sarà l’incontro con Mediatori Senza Frontiere (Mediators Beyond Borders – MBB), una “organizzazione umanitaria senza scopo di lucro che riunisce mediatori che mettono a disposizione la loro esperienza, in collaborazione con partners locali, indigeni e globali, per accrescere la capacità di risolvere conflitti e promuovere approcci alternativi nel dare espressione, negoziare e risolvere differenze etniche, politiche, religiose, sociali, o economiche“.

Programma:
10h00 > Introduzione di R. Lewanski (Autorità Regionale per la Partecipazione) e I. Romano (Avventura Urbana)
10h10 > L’esperienza di Mediatori Senza Frontiere e la mediazione dei conflitti
11h30 > Discussione: quali lezioni possiamo imparare per la gestione dei conflitti in Toscana?

Il seminario si terrà a Firenze martedi 5 ottobre 2010 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso la Sala Affreschi del Consiglio Regione della Toscana (PalazzoPanciatichi, via Cavour 4). Si raccomanda la massima puntualità.

Sarà disponibile un servizio di traduzione simultanea inglese/italiano.

La partecipazione all’incontro è aperta e gratuita e si prega di inviare un’e-mail di conferma a: partecipazione@consiglio.regione.toscana.it. Per informazioni telefonare ai numeri 055/2387437 o 055/5358440

mmb_firenze_programmaProgramma (pdf)

Fonte: comunicato stampa
Pubblicazione: 04/10/2010 – Ultimo aggiornamento: 04/10/2010

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome