Venerdì 31 maggio 2013 verrà presentato a Firenze il dossier “La partecipazione in Toscana” curato dalla Commissione nazionale Partecipazione dell’Istituto Nazionale di Urbanistica (INU). In occasione della presentazione, l’INU Toscana promuove un momento di riflessione aperto a tutti sul tema “La partecipazione dei cittadini. Problema o risorsa?”
L’iniziativa, con il patrocinio dell’ordine degli Architetti della Provincia di Firenze, si terrà presso la sede dell’Ordine, in piazza Stazione 1 a Firenze la mattina di venerdì 31 maggio 2013 (a partire dalle ore 10:00).
Il programma prevede la presentazione del dossier, alcuni interventi sulla legge regionale 69/2007 sulla partecipazione e un workshop a gruppi con gli autori del dossier.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita.
Il volume “La partecipazione in Toscana” fa parte della collana “Urbanistica Dossier” di “Inu Edizioni”, è stato curato dalla Commissione nazionale Partecipazione con la collaborazione di Inu sezione Toscana e il contributo dell’Assessorato alla partecipazione della Regione Toscana.
Info: Programma dell’iniziativa “La partecipazione dei cittadini. Problema o risorsa?”
Fonte: aip2italia.org
Pubblicazione: 26/05/2013 – Ultimo aggiornamento: 26/05/2013
Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
“Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).